Addio Mario Cavallini!

mario cavallini trapani

Proprio il giorno di Natale è scomparso , nel reparto cure palliative dell’ospedale di Livorno, dove era ricoverato , Mario Cavallini  ex centrocampista granata ! 

Cavallini era nato a Livorno il 15 agosto 1935 e nella città toscana era conosciutissimo in città non solo per i suoi trascorsi agonistici, ma anche perché apparteneva alla famiglia che gestisce una delle più note trattarie livornesi . 

 Esordì in serie A nella stagione 1956-57 con la casacca biancoazzurra della Spal nella partita disputata contro il Torino e l’anno seguente e sino al 1960 giocò con il Trapani dove disputò 86 partite e realizzando  nove reti.  Dopo le esperienze al Siena e alla Torres, Cavallini tornò a Trapani nel 1964 e vi rimase sino al 1967 marcando 85 presenze e 13 reti.  I funerali di Mario Cavallini si svolgeranno oggi, 26 novembre, alle 15, alla cappella della camera mortuaria dell’ospedale di Livorno. Il Trapani Club Verona si unisce al dolore e al ricordo di Mario Cavallini.

( Foto tratte da ” 1905, da quel seme ” a cura di Franco Auci )

trapani marsala 1959

4 pensieri su “Addio Mario Cavallini!

  1. Miei cari fratelli GRANATA,sono molto dispiaciuto della notizia della scomparsa di Mario CAVALLINI,grande giocatore era quello che stoppava il pallone con il Lato”B” GRANDE Mezzala Sinistra,me lo ricordo benissimo al Provinciale quando facevo il raccattapalle, mi è dispiaciuto non averlo incontrato a LIVORNO,ricordo che i parcheggiatori dell’Ippodromo ci avevano detto che gestiva una Trattoria ma che stava male si vede che lo conoscevano,peccato lo ricorderemo nelle nostre preghiere….Ciao MARIO

  2. Hai detto bene Giovanni, la memoria storica è fondamentale in tutti i campi della vita, anche nello sport. Ieri quando Nicola Rinaudo mi ha dato la triste notizia, l’ ho subito pubblicata qui nel nostro sito e , al contempo, ho informato la società granata. Mi ha fatto davvero piacere che il Trapani Calcio abbia ricordato Mario Cavallini .

Lascia un Commento